DEFINIZIONE DEI CAPELLI RAW E CAPELLI CAPELLI VERGINI
I Capelli Raw sono capelli umani non trasformati. Per non trasformati significa che non è stato sottoposto ad alcuna lavorazione a vapore o chimico.
Al giorno d'oggi, i capelli raw si riferiscono anche a capelli di alta qualità raccolti direttamente da un singolo donatore, lavati con prodotti naturali e venduti.
Poiché i capelli raw non sono stati lavorati, tutte le cuticole sono intatte e corrono nella stessa direzione.
I Capelli Vergini sono capelli umani che non hanno eseguito alcun processo chimico, sono capelli che provengono da diversi donatori (2 o 3), vengono selezionati, allineati e lavati.
I capelli vergini vengono lavorati a vapore per creare matasse con più texture come body wave, deep waves, kinky curly, pixie curly et altre texture.
LE DIFFERENZE TRA I CAPELLI RAW E CAPELLI VERGINI
1. Il primo criterio per confrontare i capelli vergini e i capelli raw è il trattamento applicato ai capelli. I trattamenti determinano se le cuticole dei capelli sono ancora intatte.
I capelli raw non subiscono processi di lavorazione al vapore e chimici
I capelli vergini subiscono dei processi di lavorazione a vapore per formare altre trame di matasse con più texture.
Tuttavia, molti produttori di capelli oggi trattano ancora i capelli vergini con sostanze chimiche per renderli più lucidi e setose.
2. Il secondo criterio è la texture. La texture è anche un fattore per aiutarti a scegliere tra capelli raw e capelli vergini.
I capelli raw sono disponibili principalmente in 3 trame: lisci, ondulati e ricci perché non subiscono nessun processo al vapore.
I capelli vergini sono disponibili in diverse texture come: lisci, body waves, deep waves, kinky curly, loose deep wave ecc..
Se vuoi una consistenza più setosa e numerose scelte di trame di texture, i capelli vergini sono più ideali dei capelli grezzi.
3. Una terza differenza tra capelli raw e capelli vergini è il grado.
I capelli raw, di solito, sono doppiamente disegnati. Oltre al processo di lavaggio, c'è un ulteriore processo di smistamento in cui le ciocche di capelli più corte vengono rimosse a mano. Di conseguenza, i capelli sono folti e pieni dall'alto verso il basso.
I capelli vergini non sempre vengono rimosse i capelli corti, quindi ci saranno capelli corti mischiati con capelli lunghi e il fascio di capelli sarà più sottile alla fine.
4. Una quarta differenza tra capelli raw e capelli vergini è la capacità di decolorare e tingere. Se acquisti i capelli allo scopo di decolorarli e tingerli con il colore desiderato, allora devi tenere a mente questa cosa.
I capelli raw soddisfanno abbastanza bene alla colorazione e alla decolorazione a causa del fatto che le cuticole sono ancora conservate e non sono state danneggiate da calore o vapore. Con questi capelli è possibile decorarli fino al biondo chiaro.
I capelli vergini, sono capelli raccolti da più donatori e sottoposti a lavorazioni al vapore per ottenere diverse texture di trame. Sono capelli che possono essere decolorati fino al colore #27 (biondo medio).
5. La quinta differenza è la durata.
I capelli raw hanno una durata di almeno 10 anni se mantenuti con cura. Questo è dovuto al fatto che i capelli raw non hanno subito alcuna lavorazione, quindi non sono stati danneggiati.
I capelli vergini possono durare tra i 2/3 anni perché sono stati trattati con vapore o calore.
È comunque importante sapere che i capelli se mantenuti con cura possono durare più a lungo.
6. La sesta differenza è il prezzo.
I capelli raw sono molto più costosi rispetto ai capelli vergini che sono più accessibili. I capelli raw possono arrivare sui 2000/3000€ anche di più mentre i capelli vergini massimo 450/500€ con particolare aggiunte extra.
I capelli raw e i capelli vergini sono adatti a diversi stili di clienti nel mercato mondiale dei capelli.